Sestriere: si chiudono oggi i Campionati sciistici delle Truppe Alpine

Sestriere: si chiudono oggi i Campionati sciistici delle Truppe Alpine
Venerdì 29 Gennaio 2016 - 15:26

Dopo la spettacolare fiaccolata di ieri sera, si chiude oggi la 68ª edizione dei Campionati di sci delle Truppe Alpine CaSTA. La cerimonia di chiusura è appena iniziata in piazza del Mercato, che con l'occasione sarà intitoalata "piazza Brigata Taurinense”. Verranno tra poco ammainate le 16 bandiere dei Paesi che hanno partecipato alle competizioni. Diretta streaming sui siti dell'Esercito e del'Ana).

 

Prima della cerimonia di chiusura, alla quale sono attese le massime Autorità civili e militari, i plotoni in lotta per la conquista dei Trofei Buffa ed International Federation of Mountain Soldiers si confronteranno a Sestriere nella loro ultima prova, una staffetta a coppie lungo un pendio di 113 metri di dislivello per una lunghezza complessiva di 500 metri, da affrontare in velocità facendo ricorso alle ultime energie rimaste dopo due giorni in cui hanno percorso poco meno di 50 chilometri e oltre 2.000 metri di dislivello.

 


Definite invece le altre classifiche, che dopo le gare di ieri vedono l’Italia aggiudicarsi sia il Trofeo dell’Amicizia che quello CISM, davanti per pochissimi punti a Francia e Romania.

fotograficasestriere.com
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino