Nichelino: Vigili, un anno tra pattuglie e aiuto ai minori

Nichelino: Vigili, un anno tra pattuglie e aiuto ai minori
Giovedì 21 Gennaio 2016 - 21:33

Il 2015 dei Vigili nichelinesi ha segnato un calo dei pattugliamenti e delle multe elevate per infrazioni al codice della strada. Ma il comando di via Giusti si è distinto anche per le attività del nucleo di Polizia sociale che ha portato ad aiutare 13 minorenni, che vivono in contesti famigliari complicati ed hanno saltato scuola per lunghi periodi, senza una giustificazione. Nel bilancio di un anno c'è anche un caso di molestie sessuali delicato, risalente scorsa primavera. Protagonisti due minorenni, un ragazzino di 13, anche lui vittima di abusi, ha palpeggiato in un luogo pubblico un altro di 9. Gli agenti sono intervenuti prontamente, grazie a una segnalazione, e la Procura dei minori ha aperto un fasciolo di indagini (ulteriori approfondimenti sul numero in edicola mercoledì 27).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino