Pinerolo: studentesse investite mentre attraversavano davanti all'alberghiero
Stamattina tre studentesse dell'Alberghiero "Prever" di Pinerolo sono state coinvolte in un nuovo incidente sull'attraversamento pedonale di via Giulio Martinat, lo stesso dove perse la vita lo scorso 27 dicembre un pensionato pinerolese di 77 anni travolto da un'automobile. Hanno riportato contusioni, ma per fortuna non gravi conseguenze.
Resta la preoccupazione per un passaggio che risulta critico e pericoloso proprio in pieno centro studi, sia di giorno, con gli studenti, sia di sera quando a finire sotto processo è anche l'illuminazione del tratto di strada. «Dovrebbero fare qualcosa per renderlo più sicuro, la situazione è allarmante. Mi auguro che venga messo almeno un semaforo», commenta il dirigente scolastico del Prever.
Le tre studentesse di seconda erano arrivate in anticipo sull'orario delle lezioni con il treno e avevano deciso di andare a prendere un caffé sul piazzale di via dei Rochis. Mentre attraversavano sulle strisce è sopraggiunta un'automobile che le ha colpite, sbattendole a terra. Le studentesse hanno raccontato che l'automobilsta si è fermato, ha constatato le condizioni delle ragazze, ha offerto un passaggio in ospedale. Quando loro hanno risposto che non era necesario, è salito sull'auto e si è allontanato, senza lasciare le generalità.
Nella foto di repertorio di Dario Costantino, lo stesso attraversamento la sera del'incidente mortale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino