Hockey ghiaccio, Valpe in Val Gardena: contro il fanalino di coda serve altro successo

Hockey ghiaccio, Valpe in Val Gardena: contro il fanalino di coda serve altro successo
Lunedì 4 Gennaio 2016 - 12:41

Il Valpellice Bodino Engineering parte per l’ultima trasferta della sfacchinata natalizia. I Bulldogs saranno di scena al “Pranives” alle 20,30 contro il Gherdëina. Dopo la partita di stasera i ragazzi di Barrasso chiuderanno il tour de force con due gare casalinghe , contro il Vipiteno il 6 gennaio e nuovamente con il Gherdëina il 9 gennaio. Una visita insidiosa quella di Selva di Val Gardena: si gioca a 1800 metri di altitudine e la stanchezza si fa sentire molto prima. I Bulldogs sono reduci dalla sudata vittoria contro l’Asiago e vorranno sicuramente allungare la striscia positiva iniziata lunedì per provare ad agguantare in classifica il Fassa, avanti di sole due lunghezze, in quinta posizione. Madolora, nell’ultima partita, ha tenuto in partita i “suoi” stoppando 38 delle 40 conclusioni degli stellati. Beca è tornato ad essere decisivo e, con una doppietta, ha trascinato i biancorossi alla vittoria. Il “caschetto argento” Petrov ha lasciato lo zampino anche questa volta, firmando il gol del pareggio.

 

GLI AVVERSARI  

Il Gherdëina, nell’ultimo match, è stato sconfitto tra le mura amiche dal Vipiteno con un netto 4-0. La dirigenza delle “furie”, prima delle gare natalizie, è intervenuta sul mercato, esonerando il coach Tom Henry. Ora il pancone gardenese è guidato da Ulrich Egen, allenatore tedesco, che ha quasi sempre allenato in Germania, con una piccola parentesi in Olanda. Il Gherdëina ora occupa l’ultima posizione con 22 punti. Ha la peggior difesa con 112 reti subite e Vallini ha la peggior media salvataggi con l’88,2%.

Nonostante questo bisogna fare molta attenzione alla coppia di attacco Mercier-Moffat capaci di 69 punti in due.

Il bilancio stagionale è di due vittorie a una per i piemontesi, vincenti in Val Gardena e al “Cotta Morandini”, ma sconfitti al Palatazzoli.

 

GLI ASSENTI – Per la Valpe è in dubbio la presenza di Caletti, ancora alle prese con problemi fisici. Per il Gherdëina sono da valutare le condizioni di Daniel Costa, Simon Vinatzer, Marco Senoner e Ivan Demetz che hanno saltato l’ultimo match.

 

COME SEGUIRE LA PARTITA - Prevista la diretta streaming su www.rbe.it  (frequenze radio nel Torinese e nel Cuneese FM 96.55, 87.60, 87.80, 88.00). Aggiornamenti prima, durante e dopo il match sul nostro sitowww.ecodelchisone.it.

 

Le formazioni complete:

 

VALPELLICE BODINO ENGINEERING

1 Shane Madolora, 30 Simone Armand Pilon; 16 Stefan Ilic, 23 Andrea Schina, 24 Trevor Johnson, 26 Andy Canzanello 27 André Signoretti, 44 Francesco De Biasio, 71 Eric Michelin Salomon, 74 Davide Nicoletti; 5 Marco Pozzi, 7 Pietro Canale, 8 Paolo Nicolao, 9 Alexandr Petrov, 11 Matt Beca, 12 Simone Olivero, 15 Edoardo Caletti, 19 Stefan Della Rovere, 29 Federico Cordin, 61 Matteo Mondon Marin, 67 Alex Silva, 77 Martino Durand Varese.

Coach: Tom Barrasso. Assistente: Fabio Armani

 

GHERDËINA

35 Gianluca Vallini, 25 Giancarlo Kostner; 4 Patrick Nocker, 5 Daniel Costa, 6 Simon Vinatzer, 8 Derek Eastman, 11 Benjamin Bregenzer, 12 Patrick Major, 24 Shane Sims, 50 Fabrizio Senoner, 86 Marco Senoner, 92 Gabriel Lang; 7 Luke Moffatt, 9 Gabriel Senoner, 10 Joel Brugnoli, 12 Fabian Costa, 15 Gabriel Vinatzer, 16 Daniel Peruzzo, 17 Justin Mercier, 18 Juri Runggaldier, 19 Oliver Schenk, 22 Ivan Demetz, 42 Davide Holzknecht, 88 Benjamin Kostner, 91 Fabio Kostner, 97 Samuel Moroder.

Coach: Ulrich Egen

 

Arbitri: Alex Lazzeri e Turo Samuel Virta; Giudici di linea: Mirjam Gruber e Manuel Manfroi

GLI ALTRI MATCH – Vipiteno - Val Pusteria; Asiago - Cortina; Fassa - Renon (h.21,00)

 

CLASSIFICA - 1° Renon 65 punti; 2° Val Pusteria 57; 3° Vipiteno 47; 4° Asiago 40; 5° Fassa 30; 6° Valpellice 28; 7° Cortina 23; Gherdëina 22 punti.

 

 

 

 

Christian Lasagno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino