In corso tra Sestriere e Claviere i "MiniCaSTA" della brigata Taurinense

In corso tra Sestriere e Claviere i "MiniCaSTA" della brigata Taurinense
Giovedì 17 Dicembre 2015 - 15:42

Sono in corso di svolgimento fra Claviere e Sestriere i test di verifica della preparazione dei plotoni della Brigata alpina Taurinense, in preparazione alla prossima edizione dei campionati Sciistici della Truppe alpine (CaSta), in programma nel comprensorio della Via Lattea tra il 25 ed il 29 gennaio 2016. Sono stati ribattezzati Mini CaSta per distinguerli dalla competizione ufficiale nella quale i militari della Taurinense affronteranno truppe alpine e degli altri corpi militari italiani e stranieri.

Questi test riproducono le condizioni in cui gli alpini si sfideranno nell'ambito della gara dei plotoni, prova regina e più spettacolare dell'intera manifestazione, nella quale gli atleti saranno impegnati in prove di più spiccato valore tecnico militare e sci alpinismo e discesa.

F.F.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino