Villar Perosa: gli Aib festeggiano la nuova sede e il mezzo donato dai Feuerwehr

Villar Perosa: gli Aib festeggiano la nuova sede e il mezzo donato dai Feuerwehr
Domenica 1 Novembre 2015 - 23:21

Week end di festa per la squadra Aib (antincendi boschivi) di Villar Perosa che ieri ha inaugurato la nuova sede operativa nell'area industriale di via Roberto Incerti e nel pomeriggio ha presentato in piazza Centenario il mezzo "Man" donato dai Feuerwehr, vigili del fuoco di Oberdendingen, la cittadina tedesca gemellata con il Comune villarese.

Alle celebrazioni hanno partecipato anche il sindaco di Oberdendingen Thomas Nowitzki e i vigili del fuoco che hanno portato il mezzo a Villar Perosa, oltre alle autorità locali e quasi tutti i vessilli delle associazioni villaresi e delle altre squadre Aib del territorio. L'autobotte è in perfetto stato di funzionamento nonostante una trentina d'anni di onorato servizio. Ai pompieri tedeschi non serviva più dopo il recente acquisto da parte del Comune del valore di 364mila euro.

Foto Massimo Bosco
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino