Safim None, i "Si Cobas" annunciano: «Andremo avanti»

Safim None, i "Si Cobas" annunciano: «Andremo avanti»
Sabato 31 Ottobre 2015 - 10:53

«Materialmente, è stata la cooperativa Stella ad emettere il provvedimento di sospensione verso i quindici operai che hanno scioperato giovedì: noi andremo avanti, con l'organizzazione a singhiozzo e senza preavviso di azioni di lotta sindacale come sta accadendo questa notte, fino a quando il provvedimento non sarà ritirato.»: così Francesco Latorraca, rappresentante del “Si Cobas”, durante il nuovo picchetto che, a partire dalle 23.30 circa di ieri, si è materializzato davanti ai cancelli dell'impresa nonese.
Con scene già viste giovedì, anche se non permeate dalla stessa tensione che aveva provocato l'arrivo dell'antisommossa. Gli autoarticolati, in via Supeja Gallino, bloccati dai dimostranti tra i quali vi erano non solo le maestranze interessate dal provvedimento disciplinare ma anche attivisti del centro sociale Askatasuna . Parimenti, una nutrita squadra di forze dell'ordine ha sorvegliato l'area: i carabinieri, a partire dall'altezza dall'intersezione con la Provinciale 142, hanno presidiato, in più punti, le due strade della frazione (oltre la via citata, dove ha sede la Safim, anche via Palmero). Non si sono registrati scontri.

fed. ra.
Foto Bussolino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino