Museo della Sindone: sabato 19 settembre incontro per i 260 volontari

Museo della Sindone: sabato 19 settembre incontro per i 260 volontari
Venerdì 18 Settembre 2015 - 17:01

Sabato 19 settembre, i 260 volontari che hanno prestato servizio al Museo della Sindone nel corso dei 67 giorni dell’Ostensione 2015 si ritroveranno presso la chiesa del SS. Sudario. L'appuntamento è a partire dalle 17 in via San Domenico, angolo via Piave. Organizza l’ incontro il direttivo del Museo che intende così ringraziare il gruppo per il lavoro svolto e più in generale fare un bilancio sull’attività del centro espositivo e di studio di via San Domenico 28.

I temi dell'incontro: la storia del Museo e i dati di affluenza in continua crescita dei visitatori. E un'attenzione verso la sindone che non è finita con la conclusione dell'Ostensione, tanto che i volontari saranno invitati proseguire la loro opera. Torino, infatti, continuerà a rispondere alla curiosità e alla devozione popolare proprio grazie al Museo, dedicato alle peregrinazioni del Telo da Gerusalemme a Torino e agli studi storico-scientifici compiuti su di esso. Info: www.sindone.it.

 

Nella foto di Bussolino, l'Ostensione 2015 con l'arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia davanti alla Sindone.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino