Domenica 23 a Torre Pellice si apre il sinodo valdese

Domenica 23 a Torre Pellice si apre il sinodo valdese
Sabato 22 Agosto 2015 - 12:54

Clima di grande attesa a Torre Pellice per l'apertura dell' annuale sinodo delle chiese metodiste e valdesi, prevista per domenica 23 (alle 15) . Quest'anno il tema ecumenico si concentrerà sulla valutazione della visita di papa Francesco alla chiesa valdese, e sulla sua richiesta di perdono per la lunga storia di persecuzioni subita dal popolo valdese.

Un altro tema di discussione che i deputati delle chiese insieme ai pastori affronteranno nei cinque giorni di lavori - il sindodo si chiuderà venerdì 28 - è quello relativo ai rifugiati e ai richiedenti asilo, che vedrà anche una serata pubblica lunedì 24. Si discuterà anche di temi etici: al sinodo verrà infatti anche presentato un documento intitolato “Famiglie, matrimonio, coppie, genitorialità” frutto di un lavoro pluriennale di riflessione, confornto e analisi da parte di una Commissione dell Chiesa valdese.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino