Una Torre di Libri: dopo Stefano Benni tre giorni di cultura e spettacoli

Una Torre di Libri: dopo Stefano Benni tre giorni di cultura e spettacoli
Venerdì 31 Luglio 2015 - 16:10

Ha esordito ieri sera al Parco delle Betulle di Torre Pellice il "festival nel festival" de "Una Torre di Libri". Gran finale con quattro giorni densi di incontri, spettacoli e appuntamenti. È stato Stefano Benni con il suo spettacolo "5 racconti sull'amore" a rompere in ghiaccio ieri sera al Parco delle Betulle. Questa mattina al mercato, in piazza Libertà, c'era il librario itinerante Davide Ruffinengo col suo spettacolo "Il libraio suona sempre due volte". Il pomeriggio è intenso dopo la presentazione dello scrittore Massimo Polidoro ci saranno alle 17,30 Margherita Oggero, alle 19  Letizia Tomassone. Alle 21,15 un appuntamento molto atteso: l’incontro con Roberto Vecchioni che nella veste di scrittore presenterà il suo ultimo romanzo è "Il mercante di luce" (Einaudi). Alle 22,30, dal Parco delle betulle e poi per le vie di Torre Pellice, si ballerà sulle note della street band Bandakadabra.
Domani, sabato 1° agosto, alle 11,30, Andrea Bouchard presenterà il suo "Fuochi d’artificio". Nel pomeriggio: alle 15,30  Alessandro Robecchi col suo giallo "Dove sei stanotte",  alle 17,30  il giornalista Domenico Quirico presenterà il suo ultimo libro "Il grande califfato". Alle 19 spazio all’incontro-aperitivo con Daria Colombo.
Alle 21,15 la musicista e cantante napoletana Teresa De Sio con il reading musicale "L’attentissima", accompagnata dal musicista e conduttore radiofonico di Radio3 Valerio Corzani. Alle 22,30 Luca De Antonis con "Sali d’argento. Lo straordinario viaggio di Tina Modotti", reading musicale.
Domenica 2 alle 10 nel dehors del Caffè Londra, via Arnaud 10, Eva Valvo presenta "C’è del dolce in Danimarca. Un viaggio in 50 ricette". Alle 11,30 Enrica Tesio presenterà "La verità, vi spiego, sull’amore". Con l’autrice, lo scrittore Simone Sarasso.
Alle 15,30 al Parco delle betulle ci sarà Darwin Pastorin con "Il calcio, il Sudamerica, la politica e dintorni…". All’incontro partecipano Renzo Sicco, direttore di Assemblea Teatro, e l’attore Sax Nicosia. A dialogare con Pastorin ci saranno gli scrittori e giornalisti Gianni Tarquini e Nadia Angelucci. Alle 17,30 lo scrittore e regista francese Philippe Claudel, molto conosciuto in Francia e noto a livello internazionale soprattutto per il romanzo "Le anime grigie".

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino