Hochey ghiaccio: nuova avventura in Svezia per Luca Frigo

Hochey ghiaccio: nuova avventura in Svezia per Luca Frigo
Mercoledì 29 Luglio 2015 - 15:58

Lo avevamo anticipato qualche settimana fa. Luca Frigo non ha mai fatto mistero di voler cercare un’esperienza all’estero: così è stato. Nel corso della mattinata è arrivato il comunicato ufficiale sul sito della sua nuova squadra. Il golden-boy valligiano si trasferisce per una nuova avventura in Svezia, precisamente al Kallinge/Ronneby, team che milita nella Division 1 (terza Lega nazionale).

Oltre ad essere una nuova esperienza da aggiungere al bagaglio hockeystico di Frigo, questa potrebbe essere un’ottima vetrina per tentare poi il salto in Allsvenskan, la stessa lega dove giocò il finale di stagione nel 2013/2014 un altro ex-biancorosso, Brian Ihnacak. Il DS del Kallinge/Ronneby, Mikael Johansson, comenta così l’arrivo di Frigo: «Dopo l’addio di Nordström avevamo bisogno di un’ala. Luca è stato in contatto con noi per tutta l’estate ed è arrivato non appena abbiamo avuto l’occasione. Otteniamo un sostituto adeguato a Nordström, che ama lavorare sodo e giocare in modo più fisico. Conosco il suo ex-allenatore in USHL e so che Luca potrà dare molto per il team sia dentro che fuori dal ghiaccio».

Christian Lasagno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino