Autobus, manca ancora la revisione dell'orario per il mese di agosto

Autobus, manca ancora la revisione dell'orario per il mese di agosto
Mercoledì 1 Luglio 2015 - 17:18

Nelle riunioni delle scorse settimane tra pendolari, amministratori pubblici e aziende di trasporto , i tecnici della Città metropolitana avevano promesso una revisione dell'orario autobus per il mese di agosto sulla linea 275/282 Perosa-Pinerolo-Torino gestita dalla Sadem. Infatti nella prima stesura dell'orario, entrato in vigore lo scorso 4 maggio, nel mese delle vacanze erano scomparse praticamente tutte le corse da e per Torino.

Due le principali conseguenze: un grande disagio per chi ad agosto lavora e l'isolamento di fatto dal servizio pubblico alcune località della pianura pinerolese. La data promessa per la revisione era il 30 giugno. Sono passate già quasi 24 ore - è stata la pronta reazione dei pendolari - e ancora nulla si è visto sui siti delle aziende di trasporto. Intanto alle 17,30 nel comune di Pinerolo inizierà un incontro promosso dal vice sindaco Clement, tra una delegazione di pendolari e gli amministratori di tutte le zone interessate ai tagli del servizio sulla linea 275/282.

F.F.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino