Torino una basilica a cielo aperto per la messa di papa Francesco

Torino una basilica a cielo aperto per la messa di papa Francesco
Sabato 20 Giugno 2015 - 10:45

«L'arrivo di papa Francesco segna il momento culmine dei due mesi di ostensione della Sindone» ha detto mons. Nosiglia alla presentazione ai giornalisti della visita pastorale di papa Francesco a Torino di domenica 21 e lunedi 22.

«Il centro storico della città - ha sottolineato l'arcivescovo - sarà una basilica all'aperto », in particolare durante la messa di domenica mattina. Da piazza San Giovanni a piazza Castello, via Roma, piazza San Carlo, via Po e piazza Vittorio, tutti i luoghi in cui il papa passerà, e in alcuni anche più volte, i maxischermi permetteranno a tutti di seguire le immagini dei vari momenti della visita. «Il papa viene per incontrare tutti i "cuori" di Torino - ha proseguito Nosiglia - . Questa nostra città coltiva un'anima religiosa profonda, che negli ultimi due secoli, dalla nascita di don Bosco in poi, ha saputo e voluto conciliare la propria presenza con le altre culture presenti nel nostro territorio. È in questa prospettiva, mi pare, che va inquadrato l'altro grande evento che Francesco ha voluto inserire nella sua visita torinese, l'incontro, anzi l'abbraccio, con la Chiesa evangelica valdese».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino