Pragelato: apertura estiva per la seggiovia Conca del sole

Pragelato: apertura estiva per la seggiovia Conca del sole
Sabato 20 Giugno 2015 - 09:52

Oggi, sabato 20 giugno, dalle 9, la seggiovia Conca del Sole a Pragelato è entrata in funzione per la stagione estiva, che proseguirò sino al 30 agosto, con orario continuato dalle 9 alle ore 17. L’impianto, abilitato al trasporto delle mountain bike, parte da Pattemouche e raggiunge la località Belotte a quota 2.150 metri, superando in pochi minuti notevole dislivello altimetrico per raggiungere i percorsi sul crinale delle alte valli Chisone e Germanasca, mentre si può tornare a valle seguendo il percorso sterrato che passa dalle antiche frazioni di Joussaud e Laval rientrando dalla strada di accesso alla Val Troncea.

In quota si potrà contare sul servizio bar e ristoro del Refugium. La gestione della seggiovia è affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Pragefondoe20. Prezzi: sola andata adulti 5 euro; andata e ritorno adulti 7 euro; giornaliero 10 euro; 10 corse andata e ritorno 35 euro (usufruibili nell’arco della stagione estiva 2015); gratis per i bimbi nati dal 2007 in poi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino