Cavour: ieri sera è iniziata la Festa dei Borghi

Sabato 6 Giugno 2015 - 10:59

Un mese e mezzo di sfide, giochi, duelli: Cavour scopre il palio dei borghi. Nella serata di ieri, venerdì 5, piazza  Sforizini ha accolto l'apertura della prima edizione del "palio" della Rocca con la presentazione delle otto squadre, in rappresentanza di otto "borghi": La mura, El Pelis, L'abadia, El barun, Turinet, Centro, Briansa e La Giasera. Le sfide tra le otto contrade animeranno l'estate cavourese fino al 19 luglio ma a vincere, dichiarano gli organizzatori, sarà l'allegria: «Si chiama infatti Festa dei Borghi e non palio, perché prima di tutto vogliamo divertirci e far divertire. Il risultato sarà una conseguenza del divertimento».
Nella foto (di Marika Susinni) il primo "gioco a sorpresa" di ieri sera che ha scaldato gli animi e scatenato la folla in piazza.
Dalla settimana prossima, il via alle gare ufficiali con i tornei di calcio, bocce e beach volley e alcune date da segnare sul calendario: il 20 giugno la sfida dei "Quat pas danturn la Roca" (dalle 18) con partenza dal Gerbido; il 5 e il 16 luglio i giochi senza frontiere al campo sportivo. Domenica 19 luglio il gran finale, ovviamente con il pranzo conclusivo al Palasport e la premiazione dei borghi vincitori. Altre foto sul sito www.cavour.info.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino