Sindone: è partito il pellegrinaggio a piedi da Pinerolo

Lunedì 1 Giugno 2015 - 09:25

Dopo la messa in duomo delle 7,15 celebrata da don Moine, e la successiva benedizione dei 25 pellegrini, è partito verso le 8 il pellegrinaggio diocesano alla Sindone. Il percorso sarà diviso in due tappe per un totale di 40 chilometri attraverso la pianura pinerolese e la città di Torino fino al duomo. Nella foto i pellegrini scortati dai vigili urbani sono usciti dalla città per imboccare via Vecchia di Piscina.

Dopo una pausa per la colazione presso la Certosa di Riva di Pinerolo e il pranzo a Piscina, nel tardo pomeriggio è previsto l'arrivo a Volvera per il pernottamento. Domani tappa Volvera, parco di Stupinigi, Borgaretto e Torino, dove è prevista la messa di ringraziamento in S. Lorenzo e il momento di riflessione individuale dinnanzi al Sacro lino.

Foto Bruno Allaix
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino