Escursionista colto da malore recuperato a braccia dal lago Rouen

Venerdì 29 Maggio 2015 - 13:18

Ieri pomeriggio intervento del Soccorso alpino per recuperare un uomo colto da malore presso il lago Rouen, dietro il monte Rubinet a quota 2.300 metri circa tra le Valli Chisone e Sangone. Il pensionato, M.B. 67 anni residente a Piobesi era salito da solo in mattinata per un'escursione e, quando si è sentito male, ha allertato il118.

A causa delle nuvole basse, l'elicottero non ha potuto raggiungere l'infortunato ed ha quindi portato più in alto possibile quattro squadre composte da tre volontari ciascuna. Due squadre sono decollate da Coazze e le altre due da Pinerolo e Roure. Difficili le operazioni di recupero con la barella portantina e rientro via terra fino al colle della Roussa su un terreno impervio e con neve abbondante. Intorno alle 18 l'escursionista è stato imbarcato e trasportato all'ospedale di Pinerolo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino