Sciopero autoferrotranvieri: scelta la giornata di domenica 24 maggio

Lunedì 11 Maggio 2015 - 09:05

Per il Gtt, lo sciopero degli autoferrotranvieri indetto dall’Usb a Torino non è stato il 10 e non sarà il 15, ma il 24 maggio. La giornata è stata confermata dal sindacato e dalla commissione di garanzia che, per ben due volte, ha precettato la giornata di protesta. Il 15 maggio, il giorno inizialmente scelto dall’Usb per protestare contro le politiche governative, non andava bene perché in concomitanza con il Salone del Libro, aperto a Lingotto dal 14 al 18 maggio.

È stato chiesto quindi al sindacato di individuare una seconda data, trovata nel 10 maggio. Neanche questa andava bene perché a detta della commissione di garanzia non era sufficiente il tempo di preavviso vista la comunicazione ufficiale giunta il 28 aprile scorso. L’organizzazione sindacale ha dunque dovuto cambiare ancora optando per il 24 maggio, giorno in cui saranno a rischio i mezzi pubblici in città e prima cintura. Saranno rispettate le fasce di garanzia che vanno per il trasporto pubblico urbano dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, per il trasporto extraurbano da inizio servizio alle 8 e dalle 12 alle 15.Info: :800 019 152

Per i treni invece la protesta nazionale sarà di 24 ore. Info: www.trenitalia.com.

F.F.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino