Ostensione Sindone 2015: anteprima per i giornalisti. Domani l'apertura ufficiale

Sabato 18 Aprile 2015 - 11:10

In una città di Torino militarizzata e pacificamente invasa da un esercito di volontari con il giubbottino di riconoscimento lilla, è in corso l'anteprima per i giornalisti dell'ostensione della Sindone che apre ufficialmente domani.

In duomo sono intervenuti l'arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, il sindaco di Torino, Piero Fassino e l'assessore regionale Antonio Saitta.

Attorno alla cattedrale si stanno assiepando gruppi di turisti, curiosi e fedeli in attesa della grande apertura di domani, quando alle 11 sarà celebrata la messa solenne con i vescovi del Piemonte. La Messa sarà trasmessa in diretta su Rai 1.

La Sindone si può visitare tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30 fino al 24 giugno. La visita è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare sul sito www.sindone.org o tramite il call center 011 5295550.

pa.mo.
Foto di Dario Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino