Sestriere: già dieci denunciati per la truffa degli appartamenti

Lunedì 16 Marzo 2015 - 15:13

Appartamenti fantasma in località di montagna: proseguono le indagini e le denunce da parte dei Carabinieri. Gli ultimi episodi riguardano fantomatiche case sul celle, affittate sul web ma in realtà inesistenti. Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Susa hanno denunciato per truffa tre italiani, di 44, 55 e 59 anni.

I tre hanno fatto credere di essere proprietari di appartamenti a Sestriere e sono riusciti a farsi consegnare 3.500 euro di caparra. Le famiglie, però, hanno scoperto che le case non c'erano solo dopo aver raggiunto la località per la loro vacanza. Da agosto 2014 a oggi i militari hanno denunciato in tutto dieci falsi proprietari di appartamenti tra Sestriere e Bardonecchia, e sospettano che ci sia dietro una vera e propria organizzazione dedita a questo genere di truffe.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino