Prali: padre e figlia recuperati fuori pista, giovane sciatore in ospedale

Domenica 8 Marzo 2015 - 20:14

Giornata intensa per i volontari del Soccorso alpino di Prali Val Germanasca impegnati in due interventi sulla neve dell'alta valle. Poco dopo mezzogiorno la squadra della stazione pralina è stata allertata dalla centrale operativa del 118 per soccorrere due sciatori bloccati su alcuni salti di roccia a monte della pista Oro. I volontari hanno trovato padre e figlia tra le rocce e gli alberi dove si erano avventurati con una buona dose di imprudenza.

Per fortuna erano illesi e sono stati riaccompagnati dai loro familiari. Nel pomeriggio, verso le quattro, la squadra di Soccorso alpino è intervenuta invece sulle piste, in supporto dell'elicottero del 118 inviato a Prali da Levaldigi per il recupero un giovane sciatore infortunato. L'adolescente è stato portato in ospedale.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino