Fratelli Bianciotto: due società fallite, nuovo sequestro da 1,6 milioni di euro

Martedì 24 Febbraio 2015 - 14:44

Due società dichiarate fallite nel mese di febbraio e un debito con l’erario di ingenti proporzioni: questo emerge dagli ulteriori sviluppo dell'articolata indagine della Guardia di Finanza di Pinerolo nei confronti delle società dei fratelli Bianciotto, che operano a Pinerolo e Roletto nel settore del recupero rottami e del commercio di merci di varia natura. Tra ieri e oggi sono stati sequestrati beni immobili e conti correnti per 1,6 milioni di euro, che si aggiungono ai 2 milioni già sequestrati lo scorso novembre.

Nel mirino delle Fiamme Gialle sono finite le attività economiche relative al periodo dal 2005 al 2013. Nel complesso sono stati contestati 22,5 milioni di euro di evasione ed IVA evasa per oltre 4 milioni, nonché fatture per operazioni inesistenti per oltre 7 milioni di euro.

Approfondimenti sul settimanale in edicola da domani, mercoledì 25 febbraio, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino