La piccola borgata Gilli di Perosa Argentina in vendita su EBay

Lunedì 2 Febbraio 2015 - 15:47

"Ritiro gratuito dell’oggetto in zona" recita la sezione spedizioni del sito di EBay sotto l’annuncio della vendita di un'intera borgata alpina a Perosa Argentina. Consegna senza spese di spedizione, prosegue dunque l'inserzione, e condizione “usato” per il piccolo borgo Gilli nella zona sopra il centro abitato, oltre borgata Sagna, finito in vendita sul più noto sito di acquisti online.
Interamente da recuperare ed esposti a Sud, gli otto fabbricati rurali da circa 700 metri quadri sono in vendita per sei giorni per 180 mila compresivi di un terreno circostante di 7.500 metri quadrati.

L’annuncio è stato inserito su EBay oggi dal geometra Giovanni Piavento di Settimo Torinese che ha voluto con Uncem rilanciare in questo modo il programma “Borghi Alpini”, sul quale da due anni e mezzo è impegnata la Delegazione piemontese dei Comuni delle Comunità e degli Enti montani. Obiettivo, favorire la valorizzazione di 5000 immobili e borghi (dalle cinque alle cinquanta case) completamente abbandonati nelle Terre Alte del Piemonte.

Approfondimenti sull'Eco del Chisone in edicola mercoledì, diponibile anche nella versione digitale.

s.pe.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino