Neve a Pragelato: 28 km di pista per gli appassionati di sci di fondo

Venerdì 23 Gennaio 2015 - 12:23

Da domani, sabato 24 gennaio, saliranno a 28 i chilometri di pista aperta a Pragelato per gli appassionati di sci di fondo, grazie alle ultime nevicate, all’abbassamento delle temperature e al lavoro della "Pragefondoe20". La base varia dai 10 ai 40 centimetri di neve mista artificiale e naturale. Sono aperte la Pista Turistica Verde di 18 km (compreso l’anello olimpico) e la Pista Escursionistica nel tratto che va da Fonderia ad Alpe Mey di 10 km andata/ritorno.
Nella stessa area sono agibili anche diversi percorsi per le ciaspole nella natura incontaminata della Val Troncea. Aperto anche il Centro Sleddog di Pragelato (slitta trainata da cani).
ll Centro Olimpico del Fondo fa parte del Pragelato Natural Terrain, comprensorio nel cuore delle Montagne Olimpiche che offre l'opportunità di praticare freeride, sci nordico, ciaspole, running, escursionismo, snowboard e sci alpinismo. La Seggiovia Conca del Sole, aperta tutti i giorni, arriva a 2.000 metri e consente di raggiungere sentieri e percorsi in alta quota e il Refugium.
Per info e prezzi: tel. 0122 741.107 www.pragelatonaturalterrain.it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino