Prevenzione furti: controlli potenziati in pianura, ieri notte a None

Sabato 17 Gennaio 2015 - 11:47

Proseguono i controlli potenziati dai Carabinieri della Compagnia di Pinerolo con il supporto della Cio (la speciale Compagnia di intervento operativo in "trasferta" dal 3º Battaglione "Lombardia" di Milano) nei centri abitati del Pinerolese più compliti nell'ultimo periodo da furti in abitazioni. Ieri notte i posti di controllo erano concentrati principalmente nella zona di None (nella foto, i controlli in via Torino all'incrocio con via Beinasco verso la mezzanotte).

Mercoledì scorso la i controlli erano stati potenziati nella zona di Vigone e Comuni limitrofi, estendendoli poi fino a S. Secondo di Pinerolo. Nei prossimi giorni sono previste altre presenze dalla "Cio" a supporto dei militari delle 13 stazioni in forze alla Compagnia di PInerolo, che comprende 48 Comuni.

La notte precedente si erano registrati alcuni tentativi di scasso a Scalenghe in quattro abitazioni di via Puccini, via Pinerolo e via Torino. Uno degli abitanti ha visto la sagoma del ladro e ha chiamato il 112 e i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente. I ladri hanno lasciato dietro di sé più che altro danni agli infissi. Altre intrusioni nei giorni precedenti sono avvenuto anche nelle case delle valli Pellice, Chisone e Noce.

 

 

Foto Bussolino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino