Prali: primi slalom Fis Jr. della Stagione

Venerdì 12 Dicembre 2014 - 09:54

Lo sci alpino ha ufficialmente aperto il calendario delle gare in Piemonte, ieri mattina (giovedì 11) a Prali, con  il recupero dei due Slalom FIS-NJR maschili e femminili rinviati a fine novembre. Il più veloce tra le porte strette dello spettacolare tracciato (ricavato sulle severe pendenze del Bric Rond) è stato il 19enne Andrea Squassino, atleta della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali tesserato per il Mondolè Ski Team: con il tempo totale di 1’,22”,96/100 ha preceduto di 26/100 Steven Giuliano (Sestriere) e di 76/100 Sebastiano Andreis (Ski College Limone), primo anche tra gli Aspiranti. Nella prova femminile si è imposta la ventenne Claudia Baruzzo (Sansicario Cesana) che ha chiuso due manche in 1’,25”,75/100, con un vantaggio di 1”, 41/100 su Valeria Poncet (CUS Torino). Terza a 1”,76/100 Carola Gardano (Sestriere), prima tra le Aspiranti e migliore delle atlete attualmente in forza alla squadra femminile del Comitato FISI Alpi Occidentali. Al quarto posto Francesca Curletti (Lancia), a 2”,84/100 dalla Baruzzo. Quinta a 3”,24/100 la valdostana Chiara Albora (Aosta), che è risultata la seconda Aspirante. Sesta assoluta a 4”,12/100 e terza Aspirante la ligure-piemontese Beatrice Barbagelata (Equipe Limone).
Questa mattina, venerdì 12, si replica, con il secondo Slalom speciale, sempre sulle piste di Prali perfettamente innevate nella parte alta del comprensorio e già teatro di numerosi allenamenti degli sci club arrivati da tutta la Regione.

Nella foto, il podio maschile con l'Amministratore della Nuova 13 Laghi (nonchè allenatore dello Sci Club Prali) Fausto Sanmartino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino