Nichelino: l'assicurazione è contraffatta, 800 euro di multa

Venerdì 31 Ottobre 2014 - 16:06

Un pensionato vinovese è finito nei guai perché aveva l'assicurazione contraffatta. Stamattina aveva parcheggiato la sua Citroën C4 all'intersezione tra le vie Torino e  Superga in divieto di sosta e fermata. Durante un controllo, la Polizia Municipale ha notato il mezzo e ha scorto delle anomalie nel contrassegno assicurativo della Società Zurich. Il conducente si è fatto vivo solo quando è arrivato il carroattrezzi per rimuovere la macchina. Alla richiesta di spiegazione e degli ulteriori documenti assicurativi il vinovese provava a raccontare di averli lasciati a casa, ma le verifiche hanno portato alla luce la verità: il veicolo non era assicurato fin dal 2013 e  il contrassegno esposto era contraffatto.

Gli agenti hanno elevato una sanzione amministrativa da 841,00 euro mentre il veicolo è stato posto in stato di sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. Per ulteriori accertamenti anche la documentazione assicurativa è stata posta sotto sequestro e il conducente potrebbe essere chiamato a rispondere dei reati di contraffazione e uso di documento falso.  Lui ha provato a giustificarsi dicendo di aver comprato l’auto qualche mese fa da un rivenditore di auto usate e che questo, a titolo di benefit, gli aveva fornito anche l’assicurazione. Sulla questione la Polizia Municipale svolgerà ulteriori accertamenti  e indagini.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino