Pinerolo: è mancato Aurelio Bernardi, ex sindaco e figura di spicco

Lunedì 13 Ottobre 2014 - 10:32

È mancato questa mattina, nella sua casa, Aurelio Bernardi, 87 anni, figura di spicco del Pinerolese. Fu uno dei sindaci più amati della città, in carica dal 1965 al 1975.
Il suo impegno al servizio della collettività cominciò sin da giovanissimo, con la partecipazione attiva all'Azione Cattolica e nella scuola come professore.

Generoso e acuto nella lettura della società e dei fatti - da alcuni anni era anche un collaboratore ed editorialista de L'Eco del Chisone -, era stato insignito nel 2006 del "Premio Pinarolium" conferito dalla Pro Pinerolo e recentemente nominato membro Honoris Causa dal Cesmap, il centro studi e museo di arte preistorica.

Negli ultimi anni era impegnato presso l'Archivio storico diocesano come direttore, ruolo che svolgeva con grande passione e competenza.

Il rosario si terrà questa sera nella chiesa di Abbadia Alpina alle  20,30, mentre il funerale sarà celebrato domani, martedi 14 alle 15,15 sempre in Abbadia.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino