Passeggiata storica nei luoghi della libertà

Venerdì 15 Agosto 2014 - 17:18

Una passeggiata storica "Sulle orme di una storia di libertà", è la proposta del Coordinamento Musei e Luoghi storici valdesi, per sabato 16 agosto. La passeggiata, con vista sui 4 Denti, porterà i partecipanti sui luoghi di una storia di resistenza: quella dei valdesi nel 1690, e nel ricordo dei partigiani uccisi nel 1944.

Partenza ore 10 dal piazzale di Balsiglia (Massello); il percorso si snoderà verso le bergerie del Ghinivert, alle targhe commemorative dei partigiani, per arrivare nuovamente al Museo di Balsiglia. Tempo di cammino: 5 ore, con un dislivello di 550 metri. Pranzo al sacco, partecipazione gratuita. La Fondazione ha in programma un’altra passeggiata storica per domenica 24 agosto, con partenza da Rorà, in Val Pellice. Per info: centro culturale valdese 0121 950.203 oppure [email protected] .

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino