A Saluzzo visite guidate nella storia del Marchesato

Sabato 9 Agosto 2014 - 14:01

Un salto di secoli nella storia. E’ la proposta del Comune di Saluzzo con il ciclo di visite guidate "La Castiglia si racconta". Una visita guidata è in programma per domenica 10 alle 10,30. Le guide porteranno i partecipanti alla scoperta di "Ludovico II, il principe condottiero", della moglie Margherita di Foix, e dello splendore del Marchesato nell’Europa rinascimentale. Costo di partecipazione 7 euro, ridotto 3,50 e gratuito per gli under 18 e i possessori di tessera musei. Per info e iscrizioni: 0175 467.10.

Nel pomerigigo, alle 15,30, iniziativa all’interno del Museo della Civiltà cavalleresca dedicata ai bambini fino agli 11 anni, con il laboratorio "Ma come ti vesti? – Vestiti,  acconciature e armi del mondo cavalleresco". Costo di partecipazione: 3 euro bambini, 3,50 accompagnatori adulti. Per info e iscrizioni: 0175 467.10.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino