Tragedia a Vigone: domani i funerali di Alessandro, stassera rosario

Mercoledì 16 Luglio 2014 - 15:31

Enorme commozione ha suscitato a Vigone la tragica morte di Alessandro Nicola: 14 anni, secondogenito di Davide Nicola, ex calciatore del Torino ed ex allenatore del Livorno. Il ragazzino è stato travolto lunedì sera in Via Torino da un autobus Sadem, a pochi metri dall'incrocio delle scuole elementari. Purtroppo ogni tentativo di soccorso, compreso l'intervento dell'elicottero del 118, è stato inutile: Alessandro è morto sul colpo.

Il giovanissimo vigonese era in sella alla sua bicicletta quando è avvenuto l'impatto col pullman (la strada in quel punto è strettisima), ma le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento. Da quel momento, su Vigone è calato un silenzio irreale, carico di dolore e commozione. La piccola salma è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Pinerolo. Questa sera, alle ore 20,30 nella Chiesa di Santa Maria del Borgo a Vigone, si terrà il rosario. Domani, alle 15,30 il funerale. È attesa la squadra del Livorno, che Davide Nicola ha portato in serie A nella scorsa stagione e che ha guidato fino a pochi giorni fa, e le delegazioni  delle compagini (tra cui Genoa e Torino) in cui il calciatore ha militato o allenato, facendosi apprezzare ovunque. A dare l'ultimo, tristissimo addio a quel piccolo atleta, anche i compagni di classe della Terza media, frequentata proprio a Livorno. Alessandro avrebbe continuato i suoi studi al Linguistico di Pinerolo. Un tragico ed infausto destino non glielo ha permesso. Nella foto, Alessandro col papà.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino