Tutto è pronto per Assietta Legend: Sestriere invasa dalla mtb, festa di sport annunciata

Sabato 5 Luglio 2014 - 09:04

Il tempo sembra assistere, i biker scalpitano. Atmosfera da grande evento che ritorna a Sestriere, teatro domani, domenica 6, dell'attesissima Asietta Legend, manifestazione  - con Mediapartner l'eco del chisone- che unisce gli sforzi di 35 anni targati Gsr Alpina con quelli della Mountain Classic, corsa capace di segnare la storia in quel di Sauze. Adesso, sul crinale tra Val Chisone e Val Susa, percorrendo la teoria di colli di cui la Ciantiplagna fa da cima Coppi, si sfidano i migliori interpreti delle lunghe distanze. Sono ben 85 i chilometri riservati alle "aquile" dell'Assietta Legend, più morbido ma sempre appagante la versione Assietta Bike da 58.
Al Colle, dove il comitato organizzatore trova un appoggio determinante nello Sci Club e nel Bike Club, oltre che nel Comune, sarà suggestiva la partenza collettiva, quindi la planata verso Pourrieres farà la prima selezione, preludio alla tanta salita lungo la Strada dell'Assietta riaperta proprio in queste ore dalla Provincia. Risorsa turistica che va perfettamente a braccetto con il ciclismo. In gara c'è anche Diego Rosa, in evidenza tra i prof della strada, tornato per una volta all'antico amore della mtb. Mirko Celestino è un altro nome di spicco, quindi il campo di partenti comprende team Selle San Marco Trek al gran completo con gli elite Damiano Ferraro, Johnny Cattaneo, Walter Costa e lo Spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez, KTM Protek Torrevilla con suoi alfieri: i Colombiani Jhon Jairo Botero Salazar e Diego Alfonso Arias Cuervo. Non solo: attenzione alle velleità del Reparto Corse Leecougan con Pietro Sarai e tra le donne spiccano la rivelazione Costanza Fasolis e Sandra Klomp, Partenza lle 10,30 e primi arrivi dalle 12,30 alle 13.
Info www.assiettalegend.it

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino