Nichelino: crisantemi per la "scomparsa politica" del sindaco

Sabato 7 Giugno 2014 - 10:37

Un mazzo di fiori in Comune scatena polemiche e una denuncia. L’ex vice sindaco e ex consigliere regionale Alessandro Di Benedetto ha spedito dei crisantemi blu al primo cittadino uscente Giuseppe Catizone. E’ accompagnato da una sua foto listata a lutto e un messaggio in cui esprime «le sue più vive e sentite condoglianze per la scomparsa politica», visto che non è riuscito ad entrare nel Parlamento europeo.

Catizone l’ha presa tutt’altro che sul ridere: «Non ho parole. Questo è il frutto di una campagna di odio che va avanti da troppo tempo». Tanto che è andato dai Carabinieri a denunciare il fatto. Molti gli attestati di solidarietà al sindaco e le accuse all’ex consigliere regionale di aver fatto un gesto mafioso: «I mafiosi non si firmano, io sì – è la difesa di Di Benedetto –. Lui è una persona spiritosa, mi stupisce che si offenda. Nella Cina comunista i crisantemi blu sono fiori di buon auspicio. Io mi auspico che non si candidi più da nessuna parte» (ulteriori approfondimenti nell’edizione in edicola mercoledì 11).

m.b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino