Alberto Bassani (Tsipras): «Risultato straordinario»

Alberto Bassani (Tsipras): «Risultato straordinario»
Lunedì 26 Maggio 2014 - 03:19

Primo commento al voto del segretario del Circolo di Pinerolo di Rifondazione comunista (Lista Tsipras), Alberto Bassani, naturalmente soddisfatto anche se in trepidante attesa di sapere se il quorum per entrare in europa sia stato effettivamente raggiunto.

Afferma Bassani: «Se il superamento della soglia di sbarramento del 4% de “L’Altra Europa” sarà, come sembra, ottenuto credo che il risultato, tutt’altro che scontato visto anche l’oscuramento quasi totale del quale abbiamo “goduto” sui grandi media mainstream, sia estremamente positivo ed importante. Innanzitutto in chiave europea, ma ritengo  anche per l’Italia dove si apre finalmente con basi solide la possibilità di costruire anche in questo paese, un progetto alternativo al socialismo europeo. Inoltre, per quanto riguarda il nostro territorio, i primi risultati mostrano un dato ancora più significativo della media nazionale, segno che il gruppo di compagne e compagni che si è costituito attorno a questa lista ha svolto un ottimo lavoro. E sono certo che, come ci siamo detti in queste settimane di campagna elettorale, continueremo su questa strada avendo dalla nostra anche questo straordinario risultato. Tanto per cominciare domani ci troveremo a festeggiare!»

Nessun commento invece del candidato alle europee per Il Movimento5Stelle, Gabriele Antonica: «Preferisco attendere i risultati definitivi» si è limitato a dire.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino