Calcio: Villafranca, addio Eccellenza, Luserna si ferma

Giovedì 15 Maggio 2014 - 11:06

Si ferma contro il Corneliano la corsa del Villafranca nei play-off di Promozione. Partita particolare quella con il Corneliano, con non poche emozioni. Nella prima frazione gara molto equilibrata, con poche occasioni. Nella ripresa i padroni di casa passano con Monetti, che sfrutta l'assist di Collino; successivamente vengono raggiunti con lo sfortunato autogol di Restagno. All'88' Monetti ha la possibilità di chiudere la gara con un rigore, ma la gioia del gol gli viene negata da Marengo. Nei supplementari il Corneliano dilaga con Oddenino, Grieco e Quattroccolo, avanzando, così, al turno successivo dei play-off.

Finisce anche l'avventura del Luserna: passa la Pro Collegno, con un gran gol a pochi minuti dalla fine del match. Nella prima frazione grande equilibrio tra le due squadre, al 10' Robillo insacca finalizzando una grande ripartenza e all'85' pareggia il Luserna con il rigore di Franzin. Nella ripresa l'unica nota da registrare è il capolavoro su punizione di Basso, che regala il passaggio del turno agli ospiti.

Prosegue, allora, il solo Infernotto di Zaino: l'1-1 contro il Centallo premia la squadra di Barge, che si è meglio classificata in campionato. Prossimo turno domenica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino