None, Horsebridge con la principessa, nel Grand Prix trionfa un giovanissimo

Lunedì 12 Maggio 2014 - 08:04

Una tre giorni da "quattro stelle": il salto ad ostacoli colora l'Horsebridge con un concorso "Nazionale A" all'altezza della più recente tradizione. Con un'ospite d'eccezione che ha nobilitato, nel vero senso del termine, la manifestazione sportiva: infatti, tra le amazzoni iscritte, la principessa Matilde Borromeo in Furstenberg.

Una conferma indiretta dell'eccellenza raggiunta, in questi anni, dal centro di equitazione nonese grazie alla passione ed alla competenza della famiglia torinese Restivo e dei loro collaboratori. 

L'evento clou, il Gran Premio Nazionale A, disputatosi in due manches, ha visto la partecipazione di ventisette binomi che sono scesi in campo per affrontare un percorso "C145".
Ha trionfato il diciasettenne Leonardo Daniello: in sella a Eclipse, cavalla baia di 10 anni, ha conquistato il primo posto con un percorso netto in 42" e 42 centesimi. Hanno completato il podio Roberto Saibene, in sella a Cristhalcor, e Bruno Chimirri con Luca U-Turn. Quello di Daniello è, per lui, il primo risultato importante della stagione: successo da evidenziare considerando sia il parterre dei partecipanti (tra i quali Massimo Grossato) sia la giovanissima età dell'atleta. «Il mio sogno? Diventare -ha dichiarato il vincitore- cavaliere professionista. Il prossimo impegno sarà il concorso regionale, di fine Maggio, a Tortona». Se sono rose, fioriranno.

Nella foto, un salto della categoria C 130.

(Foto Bussolino)

Federico Rabbia
Ha collaborato Eliana Canova
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino