Gariglio vince anche nel Pinerolese

Lunedì 17 Febbraio 2014 - 10:27

Le primarie del Pd per la scelta del nuovo segretario regionale, celabrate ieri, hanno incoranato Davide Gariglio,  candidato renziano. Un voto contraddistinto dalla scarsa affluenza di iscritti e simpatizzanti del partito, in pratica solo il 20% di coloro che votarono alle precedenti primarie si è recato nei vari seggi allestiti dalla sezioni locali. Quello di Gariglio dunque non è stato un trionfo, non solo per la scarsa affluenza, ma anche perchè al termine dei conteggi la vittoria gli è stata assegnata con il 52% dei consensi, con il rischio fino all'ultimo di dover andare alla ballottaggio con la candidata della sinistra Pd, Gianna Pentenero fermatasi al 37%, più staccato ancora il civatiano Daniele Viotti (11%).

A Pinerolo vittoria a Gariglio dove si sono presentati al seggio appena in 125 (alle primarie per il segretario nazionale  i votanti erano stati quasi 1500), seguone Pentenero (51) e Viotti (25)Idem per il circolo della Pianura dove al secondo posto Vietti supera la Pentenero. Meglio la Pentenero invece nella realtà più vicine al capoluogo, risulta prima ad esempio a Orbassano, e Bruino.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino