Don Giovanni Bosco: l'urna del santo a Pinerolo

Lunedì 13 Gennaio 2014 - 11:09

L'urna con le spoglie mortali di San Giovanni Bosco resterà esposta tutto il giorno nella cattedrale della diocesi di Pinerolo prima di essere trasferita nella chiesa parrocchiale salesiana dello Spirito Santo.

La peregrinazione dell'urna anticipa le celebrazioni per il bicentenario della nascita del santo, avvenuta il 16 agosto 1814. Proveniente dalla diocesi di Saluzzo ieri l'urna è giunta a Perosa Argentina, nella cappella dell'oratorio salesiano. Questa mattina il trasferimento in duomo dove il vescovo Pier Giorgio Debernardi ha celebrato la messa con numerosi presbiteri della diocesi.

Domani, martedi 14, traslerà nella alla parrocchia dello Spirito Santo in via al Colletto 16, dove officiano i salesiani in una giornata dedicata ai ragazzi e ai giovani. Dalle 9 alle 12 infatti è previsto l'incontro con le scuole e alle 15 la Messa con il passaggio dei gruppi di oratori e dei ragazzi del catechismo. (Foto Costantino)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino