Sangano: la Serbia deve risarcire i familiari di Marco Matta

Martedì 7 Gennaio 2014 - 14:41

Ricorre oggi l’anniversario della morte di Marco Matta, e sempre oggi sarebbe stato il suo compleanno. Sono passati 22 anni dal 7 gennaio del 1992, quando il Sergente maggiore perse la vita con quattro compagni, tre italiani e un francese, sull’elicottero della missione europea in missione di pace nei cieli della ex Jugoslavia. L’eccidio si compì a Podrute, dove viene ricordato ogni anno con una toccante cerimonia.

Nello scorso novembre la Corte d’assise d’appello di Roma ha condannato il comandante della base aerea che diede l’ordine e il suo superiore, per omicidio e disastro aviatorio. Il pilota del Mig era già stato condannato e ora è libero. La Serbia deve risarcire i familiari delle vittime. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino