Tares Cumiana: delibera di Giunta per i commercianti

Venerdì 13 Dicembre 2013 - 14:47

La Giunta di Cumiana, dopo aver incontrato ieri sera e questa mattina molti commercianti seriamente preoccupati per il pagamento della Tares, ha deliberato per le utenze non domestiche il pagamento entro lunedì 16 unicamente della rata dovuta allo Stato, o,30 mq. Entro la prima settimana del 2014, gli utenti che lo riterranno opportuno potranno presentare richiesta di rateizzazione della quota comunale per un  massimo di dieci rate mensili.

Inoltre, la prima scadenza per la parte dovuta al Comune per la prima rata è stata fissata entro il  31 gennaio 2014. Le altre rate avranno scadenza entro la fine del mese successivo (in base al numero di rate richieste dal commerciante).

La decisione della Giunta arriva in una giornata particolare per Cumiana: ieri sera l'ex consigliere di minoranza Costelli ha comunicato ai cittadini presenti in sala che il TAR ha accolto il ricorso contro il Consiglio comunale, ordinando all'Amministrazione Ajelli di procedere con le surroghe mancanti. Intanto, mercoledì scorso, il giudice Gianni Reynaud ha disposto il rinvio a giudizio per turbativa d'asta per il sindaco Ettore Ajelli (in questo momento in Africa come medico volontario), l'ex assessore Claudio Camusso e l'artigiano Mauro Piccato per la vicenda del monumento "L'Angelo del dolore".

 

Nella foto, un momento dell'accesa riunione di ieri sera in Comune sulla Tares.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino