Forconi: blocchi anche in Val Chisone a Villar Perosa

Lunedì 9 Dicembre 2013 - 09:23

La protesta dell'Italia che si ferma è scesa in strada anche in Val Chisone. Carriole e forconi fermano automobili, mezzi pesanti e pullman di linea all'altezza della rotatoria Sachs, in ingresso e in uscita dalla valle. Il traffico non è del tutto fermo, ma è fortemente rallentato. La manifestazione è pacifica e riscuote solidarietà da una parte degli automobilisti e degli autisti fermati.

«È ora di fare qualcosa, così non si può continuare», dice uno di loro. Si tratta soprattutto di artigiani e commercianti della valle. «Vendo bombole di gas e sono appena aumentate del 13 per cento. Queste cose non sono giustificate». «Paghiamo troppe tasse» sono alcune delle frasi più ripetute al blocco. Dove però tra tanti autonomi arriva anche qualche disoccupato: «Ormai sono tredici mesi che non lavoro, sono disposto anche a spostarmi, ho lavorato anche a Savigliano. Ma ora non si trova più niente. Bisognerebbe andare all'estero».

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino