Mercatini di Natale nel Pinerolese: dove e quando

Sabato 7 Dicembre 2013 - 11:43

Week-end intenso per gli amanti dei mercatini che, nelle giornate vicine all'Immacolata, avranno l'imbarazzo della scelta anche nel Pinerolese. Ecco a voi un piccolo vademecum.

A Pinerolo, mercatino nella sede Anffas Valli pinerolesi Onlus (associazione che riunisce le famiglie di disabili intellettivi e/o relazionali) all'interno del Parco di Villa Prever: sabato 7 14-18,30 e domenica 8 10-12,30 e 14-18,30. Nella saletta Pro loco a Palazzo Vittone, esposizione di oggetti d'artigianato realizzati dalle socie della Banca del Tempo (sabato 7 dalle 15 alle 18 e domenica 8 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18). Giostrina per i bambini in piazza S. Donato e presepi visitabili in via Alliaudi 34 (da sabato alle 15, realizzato dalla cooperativa Alveare con i ragazzi dei gruppi appartamento per disabili psichici, le immagini nella fotogallery correlata) e in via Brignone 9 (da domenica alle 15, a cura degli Alpini).

A S. Secondo, mercatino del riciclo e del baratto natalizio con degustazione itinerante per le vie del centro domenica 8 dalle 10 in poi.

Mercatino anche a S. Pietro V.L. sabato 7 per tutta la giornata agli impianti sportivi di via Europa 2.

La Nuova Pro loco di Pragelato organizza i mercatini sabato 7 e domenica 8 in piazza Pragelatesi nel mondo e a Casa Pragelato. Animazioni con Babbo Natale e non solo.

A Villar Perosa, domenica 8 lungo le vie del centro, bancarelle, attrazioni e pranzo itinerante con "Oltre il solito Natale".

Fiera dell'Immacolata a Torre Pellice dalle 9 alle 18 nel centro storico. Stesso copione a Barge (dalle 10 alle 18, anche qui nel centro storico), Villafranca (dalle 9 alle 18 sotto l'ala comunale), Giaveno (lungo vie e piazze dalle 10,30) e Sangano (dalle 9 alle 19 nella Pagoda di via S. Lorenzo).

Nella foto di Dario Costantino, il mercatino della scorsa settimana a Prarostino.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino