DIRETTA - Valpellice-Val Pusteria 3-1 primo tempo

DIRETTA - Valpellice-Val Pusteria 3-1 primo tempo
Giovedì 14 Novembre 2013 - 21:12

Raramente, quest'anno, si era vista la Valpe giocare meglio. Il primo tempo disputato al Cotta contro il Val Pusteria ha unito belle trame in attacco a una ritrovata concentrazione difensiva. E il 3-1 ne è la chiara conseguenza.

 

Le due squadre ritrovano i portieri titolari: Frazee e Aubin. Tra i lupi pusteresi, però, le defezioni sono importanti: McLeod, Oberrauch, Tauber (infortunati); McCauley ed Erlacher (squalificati). La Valpe è invece al completo: tornano a disposizione anche i giovani Mondon Marin, Durand Varese e Cordin.

Gli uomini di Flanagan cominciano attaccanti a testa bassa. Maxwell spara alto il primo disco buono, ma il secondo finisce in fondo al sacco per merito di Barney (e demerito della difesa pusterese, che lo dimentica davanti allo slot al 43").

I torresi vanno perfino vicini al raddoppio, ma poi il talento di Scandella ispira a "Le Roi" un'azione personale sulla destra: resiste al difensore, si accentra e batte Frazee con un tocchetto di classe al 4'01".

La Valpe non fa una piega e ricomincia a macinare il suo gioco. Una superiorità numerica offerta da Glira non fa maturare realizzazioni, ma nonappena il difensore altoatesino rientra sul ghiaccio, un tiro di Tomko viene trasformato nel gol del 2-1 da un'intelligente deviazione di Strong. È l'11'41", il Valpellice è di nuovo avanti.

Nella seconda fase della frazione il Val Pusteria prova ad avanzare il baricentro, ma la fase difensiva, questa sera, funziona bene (anche in pk, quando Ihnacak viene punito per un fallo che rallenta una ripartenza di Scandella). 

In attacco è spettacolo puro. L'azione del 3-1, al 17'42", è bellissima: Nunn forza il blocco centralmente, scarica a sinistra su Ihnacak che gli rende il disco con rara precisione. Per Garry c'è solo da toccare per beffare Aubin.

Nel finale, palo di Maxwell a portiere nettamente battuto.

d.arg.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino