Lorenzo Lotto al castello di Miradolo

Sabato 5 Ottobre 2013 - 09:44

Viene inaugurata oggi pomeriggio con una conferenza stampa di Vittorio Sgarbi e una visita guidata su invito la mostra "I volti e l'anima di Lorenzo Lotto" al castello di Miradolo in San Secondo. Domani l'apertura al pubblico (dalle 10) e fino al 2 febbraio.

E' il secondo appuntamento con i grandi ritrattisti della storia dell'arte italiana, dopo il successo della mostra dedicata a Tiziano. Un'operazione culturale che la fondazione Cosso sta portando avanti grazie alla collaborazione con il critico d'arte e collezionista Vittorio Sgarbi. Tredici le opere esposte - di cui quattro bellissimi ritratti - alcune opere a tema sacro (tra cui un'emozionante "Madonna con Bambino" proveniente dalla Segreteria del Quirinale) - e alcune opere appartenenti a collezioni private e poco conosciute.

Ingresso 8 euro (sono previste diverse riduzioni), orari: sabato, domenica e lunedi dalle 10 alle 18,30, mercoledi, giovedi e venerdi dalle 14 alle 18, martedi chiuso.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino