Martedì 20 Aprile 2021Ultimo aggiornamento 17:30

Artigianato: inaugurata la 37ª edizione in piazza Cavour

Artigianato: inaugurata la 37ª edizione in piazza Cavour
Giovedì 12 Settembre 2013 - 17:47

È in corso in questo momento l'inaugurazione della 37ª rassegna dell'Artiginanato di Pinerolo, che popolerà le vie del centro cittadino fino a domenica 15 settembre. Molto apprezzata dal pubblico l'esibizione del gruppo folkloristico Skud Derventa, che ha eseguito un ballo della tradizione serba con i costumi tipici. Presenti anche i rappresentanti delle altre due città gemellate con Pinerolo: Gap e Traunstein.

Nel suo intervento il sindaco di PInerolo Eugenio Buttiero si è rivolto direttamente ai protagonisti della kermesse più amata dai pinerolesi: «Grazie a voi artigiani che avete ancora la forza di resistere». E non è mancato un appello del primo cittadino in difesa del Tribunale, vittima della scure ministeriale: «Pinerolo è stata mortificata da questa decisione di chiusura. Ma è ora di difendersi e daremo battaglia».

Foto di Dario Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino