Tribunale, da stassera parte la protesta: si occupa il Municipio

Martedì 10 Settembre 2013 - 14:06

Il Comitato per la salvezza del Tribunale di Pinerolo, la cui soppressione è stata ingiustamente disposta dal Governo a partire da venerdì 13 settembre, ha organizzato il Flash Mob che avrà inizio questa sera alle ore 19 dagli uffici di Via Convento di San Francesco, quando il Palagiustizia verrà occupato dagli avvocati in segno di protesta contro le decisioni del Governo. Da qui partirà un corteo, composto anche dai Sindaci del circondario, diretto verso il Municipio dove partirà un sit-in ed un presidio permanente, in attesa di conoscere l'esito dell'incontro di domani mattina (ore 10,30) fra il ministro della giustizia Cancellieri ed i 26 rappresentanti parlamentari firmatari della petizione presentata al Governo Letta. Tutti i cittadini, le autorità e i rappresentanti delle istituzioni sono invitati a partecipare alla mobilitazione, in difesa del territorio, ma ancor più della democrazia e dei diritti. «Cerchiamo con ogni mezzo di far sentire la nostra voce», dichiara il sindaco Eugenio Buttiero.
Nella foto di Dario Costantino, un momento dell'incontro organizzato ieri sera in tribunale dall'Ordine degli avvocati. Una riunione cui hanno partecipato anche dipendenti, magistrati, amministratori locali, nonché la sen. Zanoni e l'on. Giorgio Merlo. Qui sono state decise le mobilitazioni di protesta che partono questa sera.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino