Pragelato: gara nazionale sui trampolini, programma ufficiale

Venerdì 6 Settembre 2013 - 17:23

Ufficializzato il programma del 21 e 22 settembre, quando finalmente si tornerà a saltare dai trampolini olimpici di Pragelato, che ospitaranno la Gara Nazionale Giovani di Salto Speciale e Combinata Nordica.
Un risultato che premia gli sforzi di diversi soggetti (Comune di Pragelato, Equipe Pragelato, Comitato Pro Ski Jumping, Sci Club Valchisone, FISI, AOC) iniziati già con le aperture avvenute nel periodo estivo, quando l'impianto è stato aperto per il tubing, le discese adrenaliniche sulle ciambelle gonfiabili aperte a tutti lungo le piste di atterraggio.

Ora sull''impianto olimpico torna anche lo sport. La prova sarà riservata ad atleti FISI e si terrà sui trampolini Hs15 e Hs32. I moduli di iscrizione vanno inviati entro le 12 di venerdì 20 settembre a: Sci Club Valchisone, Centro Olimpico del Fondo di Pragelato, via Rhorbach 5 - 10060 Pragelato (TO). Telefono e fax: 0122 74.1846 [email protected].

Il programma

Sabato 21 dalle 10 allenamenti liberi; dalle 14 salto di prova e due di gara per le classi Pulcini e Avviamento dal trampolino HS15. I più grandi, Ragazzi e Allievi, useranno il trampolino HS32. Dalle 17 inizieranno le prove per la Combinata Nordica con la Gundersen di Corsa per le categorie Pulcini (1 km), Ragazzi (1,5 km), Allievi (3 km).

Domenica 22 alle 10 salto di prova e due di gara per le classi Pulcini e Avviamento dal trampolino HS15 e a seguire dai Ragazzi e Allievi dal trampolino HS32. Premiazioni alle 12.

foto di Massimo Bosco
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino