Perrero: formaggi d'alpeggio a Bovile da venerdì a domenica

Giovedì 29 Agosto 2013 - 17:10

Quinta edizione della rassegna dedicata ai "Formaggi di alpeggio" organizzata a Bovile di Perrero dal "Gruppo Amici della Montagna di Bovile" con la collaborazione della Facoltà di Agraria di Torino, delle associazioni Propast e Amamont, del professor Luca Battaglini e di alcuni esponenti dell'Onaf.

Programma della manifestazione:

Venerdì 30 agosto

Alle 16 inaugurazione della mostra "Pastori piemontesi nel XXI secolo" realizzata dalla Facoltà di Agraria dell'Università di Torino, dall'associazione "Propast"e dall'associazione AmaMont. Alle 17,30 presentazione del libro "Pascoli e Vigneti - Presidi caseari e enologici nelle zone alpine e subalpine del Piemonte" con la partecipazione degli autori Gian Vittorio Avondo e Serena Maccari. Alle 21 proiezione del Film di Giorgio Diritti "Il vento fa il suo giro" a Ingresso Libero.

Sabato 31 agosto

Alle 14,30 riapertura della mostra. Alle 18 presentazione del libro "Di questo lavoro mi piace tutto - Giovani allevatori del XXI secolo tra passione e difficoltà" con l'autrice Marzia Verona. Alle 19,30 cena con gli amici della Montagna (su prenotazione). Alle 21 danze occitane.

Domenica 1° settembre

Alle 10 apertura della rassegna "Formaggi di alpeggio" con la partecipazione di pastori e casari delle valli. Alle 13 pranzo con gli Amici della Montagna (su prenotazione). Alle 17,30 chiusura della manifestazione.

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 345 515.5386 - 334 748.8601 - 349 382.4679. Email: [email protected] - [email protected] - [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino