Villar Perosa: moto contro Ape, sedicenne grave al Cto

Martedì 20 Agosto 2013 - 19:27

Un giovane portese di 16 anni è stato portato poco fa al Cto di Torino in gravi condizioni per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto attorno alle 18 a Villar Perosa. Con la sua motoclicetta 125 si è scontrato contro un'Ape in viale Galileo Ferraris, all'angolo con via delle Fornaci. Il motociclista è stato da poco stabilizzato e trasportato con l'elicottero del 118, che lo ha caricato sul prato del campo sportivo, dove è arrivato a bordo dell'ambulanza della Croce verde di Perosa Argentina.

L'infortunato era intubato e privo di conoscenza al momento del decollo. Le sue condizioni sono apparse purtroppo gravi. Era cosciente invece il conducente del motocarro, un uomo di Villar Perosa, portato al Pronto soccorso dell'ospedale Agnelli di Pinerolo con l'ambulanza. Sul luogo dello scontro (all'altezza del sottopasso della variante alla Sr 23, nei pressi del bacino) oltre ai soccorritori, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Villar Perosa, che hanno eseguito i rilievi e dovranno ora ricostruire la dinamica dell'incidente.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino