Torre Pellice. in mostra l'intera collezione di Paolo Paschetto

Domenica 4 Agosto 2013 - 20:00

Durerà fino al 15 settembre, a Torre Pellice,  la mostra sull'opera artistica di Paolo Paschetto.  In esposizione, sudddivisa in due sedi, propone per la prima volta dal 1919, l'intera collezione delle 135 opere - tra oli, acquarelli, tempera e incisioni - che Paschetto realizzò per conto della Tavola valdese. L'artista, nativo di Torre Pellice, si trasferì poi a Roma, dove si formò artisticamente, ma rimase sempre legato da forti sentimenti alla sua terra di origine, che continuò a frequentare durante i periodi estivi e nell'ultima parte della sua vita. Le due sedi della mostra saranno il Centro culturale valdese di via Beckwith, dove è esposta "L'opera artistica di Paolo Paschetto nel cinquantenario della morte", e la Civica Galleria d'ìArte  contemporanea "Filippo Scroppo", che proporrà "Paolo Paschetto e le valli valdesi". L'ingresso è libero, tutti i giorni (tranne il lunedì e il 15 agosto) dalle 16 alle 18,30. Per info 0121 932.179 oppure www.galleriascroppo.org.

Intanto, sempre a Torre Pellice, alla galleria Tucci Russo di via Stamperia 9,  prosegue la personale "… nella tua tomba", di Alfredo Pirri. Orario: merc-dom. 10,30-13 e 15-19. Fino al 29 settembre.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino